Challenges in - orizzontaleok

CHALLENGES IN
Due scuole, due vision, due storie a confronto: riunire attorno a un tavolo interattivo professionisti di diversa provenienza è l’idea di Challenges in.
Eventi brevi, della durata di una giornata, con forte interaziona del pubblico presente: una lezione magistrale e due dibattiti interattivi.

L’INVITO PRIMA DI TUTTO: una scuola italiana invita una scuola estera.
DISCUSSIONI INTERATTIVE: il confronto fra due Specialisti e il coinvolgimento del pubblico in tempo reale
FORMAT TELEVISIVO: ripreso con 3 telecamere il format permette di sfruttare i contenuti anche via web.

1° EVENTO CHALLENGES IN

CHALLENGES IN
“MANAGEMENT OF
Ph+LEUKEMIA TODAY”
DIRETTORE SCIENTIFICO / SCIENTIFIC DIRECTOR

ROBIN FOA’ – Professor of hematology – Head, Division of Hematolgoy, University “Sapienza” – Roma

FACULTY

MASSIMO BRECCIA Division of Hematology, University Sapienza – Roma – Italy

SABINA CHIARETTI Division of Hematology, University Sapienza – Roma – Italy

ROBIN FOA’ Professor of Hematology, Head, Division of Hematology, University “Sapienza” – Rome , Italy

ELIAS JABBOUR Associate Professor, Department of Leukemia, Division of Cancer Medicine, The University of Texas MD Anderson Cancer Center , Houston , TX

HAGOP M. KANTARJIAN Professor, Department of Leukemia, Division of Cancer Medicine , The University of Texas MD Anderson Cancer Center , Houston , TX

Sabato 19 maggio si è svolto a Roma l’evento ECM intitolato CHALLENGES IN “MANAGEMENT OF Ph+ LEUKEMIAS TODAY”.  L’evento, la cui Direzione Scientifica è stata affidata al professor Robin Foà, ha visto la partecipazione dei professori H. Kantarjian e E. Jabbour, entrambi del M.D. Anderson Cancer Center di Houston e massimi esperti americani impegnati sia in ambito di ALL che di CML.
L’evento è stato presentato con un format nuovo del tutto interattivo che ha permesso di mettere a confronto le esperienze e i processi decisionali nelle prescrizioni terapeutiche di questi due esperti con quelli della scuola italiana rappresentata dalla dott.ssa Sabina Chiaretti e dott. Massimo Breccia, entrambi del centro di Ematologia dell’università Sapienza di Roma.

PORTFOLIO EVENTO

Con il contributo incondizionato di