Highlights dal congresso ISA 2024 – Focus su Amiloidosi

EVENTO ECM FAD – ASINCRONA

Piattaforma web “Docebo” 

 

RESPONSABILI SCIENTIFICI 

Paolo Milani – Pavia

 

EVENTO ECM NUMERO 740- 417797 – Ed. 1

VALIDITA’ DEL CORSO FAD:

ORE FORMATIVE ACCREDITATE ECM 4 h / CREDITI ECM 4 crediti ECM

DATA INIZIO 28 Giugno 2024 – DATA FINE  15 Dicembre 2024

 

RAZIONALE

Negli ultimi anni, le novità scientifiche che riguardano sia la biologia che il trattamento dei pazienti affetti da Amiloidosi sono sempre più numerose e complesse. Questa fervida attività di ricerca comporta la pubblicazione di una quantità ingente di dati che inizialmente vengono presentati nei più rilevanti congressi internazionali, tra cui l’ISA (International Society of Amyloidosis) Symposium. Questa disponibilità di informazioni scientifiche è tale da richiedere un notevole sforzo da parte dei clinici interessati per poter essere sempre aggiornati sulle novità più interessanti.

In questo percorso di FAD (Formazione a distanza) saranno selezionati e commentati, da parte di una Faculty di esperti in materia, i più rilevanti ed importanti studi internazionali in tema di Amiloidosi presentati al meeting biennale dell’ISA per l’anno 2024 svoltosi a Rochester in Minnesota, attraverso sia contenuti grafici che video.

 

 

Destinatari

• Medico Chirurgo (ALLERGOLOGIA ED IMMUNOLOGIA CLINICA; EMATOLOGIA; GENETICA MEDICA; LABORATORIO DI GENETICA MEDICA, MEDICINA INTERNA; ONCOLOGIA; PEDIATRIA; BIOCHIMICA CLINICA; FARMACOLOGIA E TOSSICOLOGIA CLINICA; ANATOMIA PATOLOGICA; PATOLOGIA CLINICA (LABORATORIO DI ANALISI CHIMICO-CLINICHE E MICROBIOLOGIA);
• Biologo

 

Faculty

Tamara Berno – Padova

Giuseppe Cerciello – Napoli

Daniele Derudas – Cagliari

Barbara Gamberi – Reggio Emilia

Paolo Milani – Pavia