itp NET – Network dei Centri di eccellenza in Piastrinopenie Immuni – 31 GENNAIO 2024

itp NET

Mercoledì 31 gennaio 2024

DALLE 15.00 ALLE 18.45

EVENTO ECM DI FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) IN MODALITÀ SINCRONA – PIATTAFORMA ZOOM

 

Razionale

ITP NET ha l’obiettivo di discutere lo stato dell’arte in tema di Piastrinopenie Immuni e condividere esperienze ed aggiornamenti sui recenti sviluppi nel campo di diagnosi, prognosi e trattamento, nonché diffondere le nuove conoscenze in materia di gestione e cura dei pazienti.
L’iniziativa prevede lo sviluppo continuo di una rete interattiva di specialisti attivi nell’ambito delle Piastrinopenie Immuni, impegnati in gruppi di lavoro collegati fra loro in un percorso formativo e di condivisione.
Progetto scientificamente supportato dal Working Party “Piastrinopenie ed Anemie” della Fondazione GIMEMA.
Questo webinar rappresenta la terza occasione di formazione collegiale nell’ambito del progetto ITP Net, un momento di aggiornamento e scambio fra i gruppi di lavoro.

 

RESPONSABILI SCIRNTIFICI
Prof. Francesco Zaja – Trieste

 

ACCREDITAMENTO ECM
Evento ECM n°: 740 – 402026
Crediti ECM Assegnati: 4,5 crediti

 

DESTINATARI DELL’INIZIATIVA

L’evento è stato accreditato per la professione di Medico Chirurgo nelle seguenti Discipline: Medico Chirurgo nelle seguenti Discipline: Ematologia, Medicina Interna, Pediatria, Oncologia, Genetica Medica, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Allergologia ed Immunologia Clinica, Medicina Trasfusionale.

 

TIPOLOGIA EVENTO FAD

Corso in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) – FAD Sincrona.

La partecipazione alle sessioni formative remote verrà effettuata attraverso una piattaforma multimediale (Zoom) fruibile in diretta tramite connessione ad Internet.

La sincronicità della partecipazione prevede il collegamento dei discenti agli orari prestabiliti dal programma formativo e prevede l’interazione tra i Relatori e i Discenti.

La partecipazione dei Discenti sarà rilevata attraverso la registrazione degli accessi alla piattaforma durante la sessione di formazione che prevede la verifica dell’identità del professionista.

Verifica di apprendimento: Al termine dell’evento ed entro i 3 giorni successivi, sarà possibile eseguire il questionario ECM, disponibile online su piattaforma Docebo secondo le istruzioni che verranno inviate via e-mail ai partecipanti.

 

ISCRIZIONI

Per partecipare al webinar occorre iscriversi compilando il modulo online: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_L4_p0wz9QWSoPF-ARgXS1w

Al momento dell’iscrizione ogni utente riceverà via email il proprio link personale per accedere all’evento su Zoom (associato al singolo utente per necessità di tracciamento in evento ECM).

I relatori non devono iscriversi perché riceveranno un link direttamente dalla segreteria.