Lymphoma Forum FSC

Schermata 2021-12-02 alle 10.39.33

Lymphoma Forum

 

Evento ECM di Formazione Sul Campo (FSC)

RIUNIONI WEB:

14 DICEMBRE 2021 – CAR-T CELLS, BRIDGING STRATEGY

15 DICEMBRE 2021 – LINFOMI AGGRESSIVI – FOCUS SUL LINFOMA A GRANDI CELLULE PRIMITIVO DEL MEDIASTINO

16 DICEMBRE 2021 – PAZIENTE ANZIANO- FOCUS SUL LINFOMA MANTELLARE E SULLA MACROGLOBULINEMIA DI WALDENSTROM

17 DICEMBRE 2021 – LINFOMA DI HODGKIN E COMPLICANZE TERAPEUTICHE

21 DICEMBRE 2021 – LINFOMI AGGRESSIVI CON FOCUS SUL LINFOMA PRIMITIVO DEL SISTEMA NERVOSO CENTRALE (PCNSL)

22 DICEMBRE 2021 – LINFOMI INDOLENTI – FOCUS SUI LINFOMI MARGINALI

 

RESPONSABILI SCIENTIFICI

STEFANO LUMINARI | Reggio Emilia,  CARLO VISCO | Verona

 

RAZIONALE

LYMPHOMA FORUM ha l’obiettivo di discutere lo stato dell’arte nel campo deI  LINFOMI e condividere esperienze ed aggiornamenti sui recenti sviluppi nel campo della diagnosi, prognosi e trattamento dei linfomi, e diffondere le nuove conoscenze in materia di gestione e cura dei pazienti affetti da questa patologia. L’obiettivo condiviso è quello di creare una rete interattiva di specialisti attivi nell’ambito dei linfomi, un vero e proprio gruppo di lavoro che sia collegato in un percorso formativo e di condivisione per l’ottimizzazione del management dei pazienti con Linfomi in Italia. Lo scopo finale è la creazione di un network di specialisti attivi nell’ambito della patologia, che prendendo spunto da alcune tematiche, discutono e propongono nuove strategie diagnostiche di monitoraggio e terapeutiche.

Il presente corso ECM vuole essere un primo step di un progetto di più ampio respiro che ha la finalità di ottimizzare i processi di questa patologia, con una partecipazione attiva delle persone direttamente interessate allo scopo di:

  • Definire collegialmente i percorsi necessari per ottimizzare i protocolli in corso e quelli futuri.
  • Confrontarsi sulle problematiche riscontrate nei protocolli in corso e condividere le misure da mettere in essere per migliorare la compliance agli stessi.
  • Valutare e condividere ulteriori sviluppi.
  • Dare vita a gruppi di lavoro che approfondiscano diverse problematiche.
  • In ultimo, permettere e facilitare un networking nel nostro paese delle persone attivamente impegnate nello studio di questa patologia.

 

ACCREDITAMENTO ECM

Evento ECM N. 740 – 336608

Sono stati assegnati 6 crediti ECM.

Obiettivo formativo N. 3 – Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura.

Data inizio progetto: 14.12.21

Data fine progetto: 22.12.21

 

DESTINATARI DELL’INIZIATIVA

Medico Chirurgo nelle seguenti specializzazioni (quelle proprie dei componenti del gruppo di lavoro): Ematologia, Oncologia, Infettivologia, Cardiologia.

Trattandosi di un evento di Formazione Sul Campo (FSC) è rivolto ai componenti del gruppo di lavoro in questione e non è aperto ad iscrizione.

Accedi

Password dimenticata?