MultiLab – Multiple round tables on Multiple Myeloma 

24 Novembre 2020

Razionale

Multi LAB, Multiple round tables on Multiple Myeloma (MM), è un percorso scientifico di formazione e condivisione sul mieloma multiplo e su Ixazomib che vuole affiancare il medico nel periodo di emergenza fino al ritorno alla normalità.

L’evento nazionale MultiLab avrà luogo in un ambiente virtuale in cui sarà caricata la registrazione dello stesso. L’ambiente rimane on line, aperto e accessibile fino a Marzo 2021 per offrire la possibilità di un confronto permanente tra diversi gruppi di lavoro

che si andranno a formare: si prospetta la creazione di 4 gruppi, ognuno moderato da uno specialista identificato con il ruolo di facilitatore della discussione. Si prevedono due incontri per ogni gruppo.

L’invito a partecipare è rivolto a specialisti in ematologia o anche ad oncologi e specialisti esperti nella diagnosi, trattamento e gestione del mieloma multiplo.

L’incontro si pone l’obiettivo di collocarsi con un elevato spessore scientifico come occasione per presentare gli aggiornamenti più recenti sulla patologia, condividere l’esperienza clinica e discutere il ruolo di Ixazomib come ulteriore farmaco che si è aggiunto all’armamentario terapeutico del MM.

Ixazomib è il primo inibitore orale del proteasoma, approvato in Europa in associazione con lenalidomide e desametasone per il trattamento di pazienti adulti con mieloma multiplo sottoposti ad almeno una precedente terapia e rimborsato da marzo 2019 in Italia per i pazienti con mieloma multiplo recidivato/refrattario che non si siano dimostrati refrattari a lenalidomide o ad un inibitore del proteasoma e che abbiano ricevuto ≥ 2 linee di terapia precedenti, oppure 1 precedente linea di terapia con citogenetica sfavorevole [del(17); t(4;14); t(14;16)].

Direzione Scientifica
Francesco Di Raimondo, Catania

Relatori

R. Danesi, Pisa | N. Bolli, Milano | F. Di Raimondo, Catania | S. Bringhen, Torino | E. Zamagni, Bologna

Segui il webinar