PROJECTS

L’attività di agenzia di comunicazione si concentra sul mondo scientifico e farmaceutico. La divisione Health si occupa di definire progetti innovativi, di coinvolgere gli Opinion Leaders, di individuare un target e di definire tutte le strategie necessarie per il successo del piano di comunicazione.

Ogni progetto nasce da un’esigenza precisa nonché da un’esperienza decennale nell’ambito scientifico. Un ruolo importante è svolto dalle riviste scientifiche e dalle pubblicazioni della casa editrice, in termini di divulgazione e di visibilità ma soprattutto di endorsment.

Il collegamento con il mondo Universitario fornisce alla divisone una visione ampia e diversificata delle esigenze del medico e del ricercatore, permettendo così di attivare strategie di condivisone sulla base dei reali bisogni del target individuato

HEMATOLOGY PASSPORT, progetto formativo a proiezione quadriennale (durata della specialità oggi in Italia) proposto dal Collegio dei Professori Ordinari di Ematologia delle Università Italiane con l’endorsement dell’EHA e con il patrocinio di SIE, SIES e GITMO.
Il progetto vuole offrire al medico specializzando e ai giovani specialisti un’occasione di incontro interattivo con gli esperti che dovranno presentare quanto è oggi consolidato e “good clinical practice”, in un mix di laboratorio e clinica di un’Ematologia sempre più guidata dalla biologia….

Under 40 in Hematology nasce nel 2012 con l’intento di fornire ai giovani ematologi italiani uno spazio di discussione e di confronto.

È un’iniziativa riservata ai giovani di età non superiore ai 40 anni che promuove, valorizza e premia lavori scientifici e progetti di ricerca nel settore dell’Ematologia. I candidati ammessi verranno invitati a presentare il lavoro durante il Final Contest….

Ematologia in Progress è un ambizioso progetto mirato alla stesura di un ‘trattato on line’ in grado di fornire un aggiornamento costante sulle principali tematiche di interesse ematologico. La natura in progress del portale garantirà un costante aggiornamento in tempo reale sulle principali tematiche di interesse specialistico. La caratura delle persone coinvolte sarà la garanzia primaria dei contenuti….

TAKE ME HOME propone un confronto fra due professionisti con due storie diverse. Due esperienze che se ben raccontate sanno sempre affascinare. Un lungo viaggio in auto, uno specializzando guida e un Professore ordinario con trenta e più anni di esperienza si incontrano e si confrontano, con un paio d’ore a disposizione…

‘50minutes on’ è un ciclo di incontri on line di approfondimento, aggiornamento e confronto che intende affiancare opinion leaders internazionali ad esperti italiani per discutere degli “hot topics” sulle ITP, MM, CLL, CCA, dalla biologia della malattia, alle “difficult to treat” sino alle nuove frontiere terapeutiche….

MM FORUM è una rete interattiva di Specialisti italiani attivi nell’ambito deL Mieloma Multiplo.
L’obiettivo del progetto è l’ottimizzazione del management dei pazienti con mieloma multiplo in Italia, attraverso la partecipazione attiva dei principali Centri coinvolti nei protocolli clinici e quindi degli Specialisti direttamente interessati….

CLL monitor è un progetto di approfondimento in tema di Leucemia Linfatica Cronica (CLL) dedicato agli Ematologi.
Il progetto mira a raccogliere in tempo reale l’opinione dei professionisti del settore su temi di attualità nell’ambito della CLL, condividendo e discutendo la risposta all’interno della comunità scientifica attraverso i canali social…

Multidisciplinary Respiratory Medicine (MRM) è la rivista è organo ufficiale di SIPI Società Italiana di Pneumologia Interdisciplinare ed è edita da gennaio 2024 da Mattioli.
MRM ha un Impact Factor 2022: 2.3 e un CiteScore 2022: 5.0
È inserita dal 2022  nel Journal Citation Reports®, pubblicato da Clarivate ed è indicizzata in PubMed, PubMed Central, Embase, ESCI, Academic Search, DOAJ, EBSCO, Google Scholar, OCLC, SCImago, Summon, e Scopus.

Lymphoma update è un portale dedicato ai linfomi che traccia periodicamente un percorso di formazione per l’ematologo con contenuti editoriali selezionati, ragionati e commentati da esperti, che integrino il percorso con una visione prospettica e mirata, attraverso un monitoraggio delle novità in letteratura….

focusDERMA è il punto di incontro del dermatologo per l’informazione e l’approfondimento di tematiche proiettate nel futuro: una roadmap attraverso la letteratura scientifica, analizzando i più recenti risultati della ricerca internazionale e i progressi nel campo della dermatologia e dermo-oncologia.
focusDERMA opera in sinergia con il Dermatology Practical & Conceptual Journal, supportandone l’attività di divulgazione, ponendosi come punto d’incontro per la presentazione dell’attività del giornale al Dermatologo italiano.
Campus ALL nasce con l’obiettivo di discutere lo stato dell’arte nel campo delle LAL e condividere esperienze ed aggiornamenti sui recenti sviluppi nel campo della diagnosi, prognosi e trattamento delle LAL, diffondendo così le nuove conoscenze in materia di gestione e cura dei pazienti affetti da questa patologia. L’obiettivo condiviso è quello di creare ed alimentare una rete interattiva di specialisti attivi nell’ambito delle LAL, una Community e un vero e proprio gruppo di lavoro che si incontra periodicamente e interagisce on line, collegato in un percorso formativo e di condivisione….